Il territorio 

La Val d'Orcia e i suoi paesi sono fatti per incantare. Da non perdere S. Quirico d'Orcia, con la splendida Collegiata, la Chiesa di S. Francesco, gli Horti Leonini, così come Pienza, città rinascimentale con la stupenda Cattedrale, i Palazzi Storici, tra cui il maestoso Palazzo Piccolomini.

E ovviamente è da visitare Montalcino con la Fortezza, l'Abbazia di S.Antimo, il Museo Civico e Diocesano, i Castelli e le Pievi, e un intero territorio da scoprire. Montalcino risalta rispetto ai territori limitrofi per la sua altitudine e per il suo paesaggio.

Le vallate circostanti mettono particolarmente in risalto la "silhouette" della collina di Montalcino e la pongono in posizione assolutamente dominante, con una vista che spazia a nord fino agli Appennini, a sud/sud-ovest fino al mare e all'isola del Giglio (visibile in giornate particolarmente limpide dal Pod. Giardino).

I più bei paesaggi toscani, costruiti dall’uomo in secoli di lavoro in armonia con la natura, vi sedurranno; potrete perdervi nelle Crete Senesi, o nella vicina Maremma, prima di fare ritorno al Podere per il vostro meritato riposo.

Certo non è da dimenticare Siena, la città del Palio, splendido capoluogo della provincia, ricca di storia ed arte. Impossibile da descrivere in poche righe...

All’incirca alla stessa distanza c’è il mare, con le più attraenti località costiere della Toscana, e spiagge che non hanno molto da invidiare al Sud Italia.

In primo piano

La Cattedrale di Pienza

La Cattedrale di Pienza

Il complesso, fu realizzato per volontÓ di papa Pio II Piccolomini tra il 1459 e il 1462

Richiesta di Prenotazione

Diario

NovitÓ al Podere Giardino

NovitÓ al Podere Giardino

Internet Wi-Fi e pagamenti con carta di credito sono disponibili da questa estate al Podere Giardino

Contatti

(+39) 340 7031201

info@poderegiardino.it

 


© Podere Giardino 2013 - Tutti i diritti riservati


P.IVA 01154120529